Logo Design e Brand Identity

Logo Design

Punta sulla semplicità.

Non utilizzare immagini troppo complesse, tanti colori o font diversi, Il logo deve essere adattabile a qualsiasi situazione.
Dal Web alla Stampa, dal grande al piccolo, dai colori al BW, deve sempre mantenere la sua identità e riconoscibilità.

logo vettoriale?

Quando si parla di logo si parla spesso anche di logo vettoriale. Il Logo aziendale, personale o di un’associazione sportiva deve avere le caratteristiche adeguate, deve avere tutte le caratteristiche per essere utilizzato a 360°. In caso di stampa, il logo deve potersi adattare e quindi ingrandire in base alle esigenze. Deve essere dinamico e quindi facilmente modificabile senza perdere mai di qualità.

“Logo multitasking”

Con il logo in formato vettoriale, si ha la possibilità di un utilizzo su vari mezzi di comunicazione: il logo aziendale viene utilizzato per la stampa, per il Sito Web Aziendale, e per i Social Media

Brand Identity

“L’identità della tua Azienda”

la brand identity esprime l’immagine che l’azienda vuole dare di sé e dei propri prodotti ai consumatori, all’utente con cui vuole relazionarsi.

Il Brand Identity è lo Sviluppo di un sistema di identità per un’impresa o una marca, completo in ogni suo step e item (strategia, logo, immagine coordinata etc.).

Cos’è la Brand Identity?

La Brand Identity è l’insieme di codici visuali, testuali e verbali che, insieme agli obiettivi strategici, hanno il compito di rendere riconoscibile in questo caso, l’azienda o il proprio prodotto cercando di attirare l’attenzione di una tipologia di target o un certo numero di utenti.

Brand Identity “efficace”

In un mercato attuale così vasto, il primo importante passo da fare è avere un brand ben definito e chiaro, per dare un’idea di se più credibile e di qualità.

La chiave del successo: La Brand Identity si costruisce attraverso una strategia ben definita ma è fondamentale prestare costante attenzione anche all’interazione tra i consumatori e il proprio prodotto/servizio, e questo avviene attraverso i vari canali – online e offline.

Brand Identity e Comunicazione.

Attraverso la comunicazione online e offline l’Azienda deve tener conto di alcuni aspetti: l’immagine (nome, logo, grafica), i valori e la cultura dell’azienda, la mission.

Per definire questi aspetti bisogna sapere: chi siamo, il Prodotto che offriamo e quali sono le esigenze del Cliente.
E’ importante capire il target di riferimento e prima ancora capire come avvicinarsi all’utente, individuando il suo interesse.

Catturare l’attenzione del pubblico rappresenta la mossa vincente per riuscire ad emergere nell’attuale mercato “fluido” in cui viviamo.